Castelvero

Castelvero

giovedì 18 settembre 2008


Rally Internazionale Due Valli: in preparazione per i blocchi di partenza



Il Rally Internazionale Due Valli si sta già preparando per i blocchi di partenza. Anche se la data è come oramai da tradizione posizionata nel mese di ottobre, e per la precisione il 10 e 11, l’Automobile Club Verona sta già lavorando a pieno regime per proporre come sempre un appuntamento sportivo ai massimi livelli.
Giunto alla sua ventiseiesima edizione, il rally scaligero si presenterà con alcune novità tese ad un continuo miglioramento e con alcuni punti fermi oramai facenti parte della gara stessa. Immancabile perciò il fascino della notte, con la corsa che prenderà il via come da tradizione il venerdì sera, con le imprescindibili due prove in notturna - che Due Valli sarebbe senza il fascino della notte? - fin da subito già in grado di fare una “cernita” dei pretendenti alla vittoria finale.
Si riprenderà poi nella mattinata di sabato, per una giornata completamente dedicata all’agonismo su quattro ruote. Come sempre il rally di casa sarà in grado di regalare emozioni durante tutto il suo svolgimento, grazie anche ad un percorso in continua evoluzione, perfezionato nel corso degli anni e che sicuramente anche in questa occasione si presenterà con delle novità in grado di soddisfare sia i piloti che il pubblico delle grandi occasioni.
Non mancheranno sicuramente le strade che hanno contribuito a costruire la storia di questa manifestazione, prove speciali che grazie alla loro conformazione tecnica e se vogliamo anche spettacolare, hanno “svezzato” fior di campioni e che ogni anno attirano piloti da tutta la penisola ed in molti casi anche oltre confine.
Grazie alla titolazione internazionale della corsa, torneranno ad essere protagoniste le vetture WRC (World Rally Car), la massima espressione del rallysmo mondiale, che sicuramente anche in questa occasione dovranno vedersela con quelle che sono considerate il futuro delle competizioni su strada, ovvero le Super 2000, una sfida tecnologica che già lo scorso anno ha animato e tenuto con il fiato sospeso gli sportivi per tutti i due giorni di gara.
Altra attesa riconferma per gli appassionati che vorranno vivere e gustarsi l’emozione ed il piacere del “dietro le quinte” della corsa, è il rinnovo dell’accordo che vedrà il cuore pulsante del Due Valli battere all’interno della Caserma G. Duca di Montorio, sede dell’85° Reggimento Verona, dove verrà allestito oltre che un vero e proprio “Village” a disposizione di tutti, anche il parco chiuso ed il parco assistenza, oltre ad essere sede delle verifiche tecnico-sportive.
Un “salotto” che andrà ad affiancarsi a quello imprescindibile di Piazza Brà, la vetrina per antonomasia del rally scaligero, che farà da splendida cornice ospitando la partenza e l’arrivo della gara.
Anche questa ventiseiesima edizione del Rally Due Valli avrà il piacere di assegnare il “Trofeo Claudio Corradi”, un premio dedicato ad un navigatore di grande valore prematuramente scomparso ma soprattutto un grande amante e sostenitore del rally scaligero.
Iniziate a scaldare i motori.


Ufficio stampa XXVI Rally Internazionale Due Valli

martedì 2 settembre 2008

Evento; passa raduno quad su i nostri monti

14 settembre 2008
1 raduno quad sulle strade del vino
percorso tra Vicenza e Verona
con passaggio su i nostri monti
partenza ore 09.00 da Tavernelle di Altavilla Vic.
per info. visita
http://www.palladiokarting.it/