Castelvero

Castelvero

sabato 11 agosto 2012

Tratto dal giornale LARENA

UNA MANIFESTAZIONE PARTICOLARE NEL CUORE DELL´EST VERONESE castelvero tra musica, birra e la "Passeggiata con l´oco"

La simpaticissima "Passeggiata con l´Oco" di Castelvero
Situato nell´alta Val d´Alpone, castelvero è frazione del comune di Vestenanova.
In questi giorni va in scena l´ormai tradizionale Festa della Birra con l´immancabile "Passeggiata con l´oco" che coinvolge tutte le contrade del paese.
Il territorio offre la possibilità di lunghe e rilassanti passeggiate all´aperto, di escursioni con mountain bike lungo sentieri curati dal locale Gruppo Alpini e dalla gente del paese.
Dopo una rilassante giornata all´aperto, potrete dar soddisfazione al palato assaporando piatti tipici, salumi, formaggi e vini della Lessinia.
Occasione di svago e ritrovo per i giovani, la festa propone il chiosco della birra, la casetta delle grappe, con un buon assortimento, il frequentatissimo chiosco alimentare con primi, secondi e contorni cucinati dai cuochi alpini e accompagnati da vini con i giusti requisiti.
Nel pomeriggio di domenica, alle 17.00, si terrà l´evento più atteso e tradizionale. Dopo la sfilata dei carri allegorici rappresentanti le contrade di castelvero, scatterà l´ormai famosa Passeggiata con l´oco. I colori di appartenenza appaiono sul costume del fantino, mentre un fiocco è posto al collo del pennuto atleta. La prima edizione della manifestazione risale al 2002, ed ogni anno viene scelto un tema cui attenersi nella realizzazione dei carri e al nome da dare agli Ochi.

VENERDÌ 10
Dj MANUEL LOV
Dj PETER MIX
SABATO 11
Dj GEGE
DOMENICA 12
Ore 17.00
PASSEGGIATA CON L´OCO
DIVERTIDA (live)
LUNEDÌ 13
Ore 19.30 GI-OCHI
SENZA FRONTIERE
Dj COFFEE
Spettacolo Pirotecnico
Forniti chioschi gastronomici
fiumi di Birra accompagnano
lo svolgimento
della manifestazion

Nessun commento: